09 marzo 2008 - (2^ Ritorno)  HF Lorenzoni - Cus Torino:  3 - 2

LA LORENZONI C.R.B RI-BATTE IL CUS TORINO

Nel giro di  un paio di  settimane le due piemontesi  si trovano di fronte per la seconda volta: prima, per la Coppa Italia e domenica, sul campo di Bra, per il ritorno di campionato
Parte deciso ed aggressivo, da subito, il Cus Torino che cerca di togliere tempo e spazio alle braidesi col preciso obiettivo di non lasciare ragionare la squadra di Rolf Altherr e, di fatto, ci riesce: già nei primi minuti di gioco conquista ben  3 penality corner ed impegna la portiera Sara Sorial.
Difende bene il reparto di Elena Carletti anche se i torinesi lamentano un fallo di questa'ultima penalizzato da Cavallaro, in modo troppo benevolo ed invocano il rigore.
Si riscuote la Lorenzoni che incomincia a premere e conquista  4 corti a suo favore e  al 30° Jasbeer Singh, autrice di grandi giocate d'attacco, in variante, non perdona.
Tocca ora all'attacco delle braidese di lamentarsi per un rigore negato per atterramento della Savenko, ma  non cambia più nulla e col parziale di 1 a zero si va al riposo .
Roberto Picco  carica allora la sua squadra che non ci sta a  farsi distaccare nella lotta scudetto, e, al rientro, quasi subito, Agata Wieberalska acciuffa il pareggio su corner corto. La partita già bella si accende, aumentano ancora i ritmi ed il C.U.S, grazie ad una improvvisa deviazione di  Laura Rivero , si porta in vantaggio.
Esce la nuova entrata nelle file della Lorenzoni,  l'italo argentina  Magdalena Rebollo, ancora  spaesata, viene sostituita da Gabriella Isnardi e la Singh può dare nuovamente man forte a Zhanna Savenko e Stefi Tosco. Buone le loro giocate che richiedono grande abilità individuale per superare la tosta difesa torinese. Da un rilancio di quest'ultima parte il contropiede di Irina Vyhanyaylo che tocca col petto una palla alzata dall' ultimo difensore braidese, segna , ma gli arbitri annullano impossibilitati ad applicare la regola del vantaggio.
A dieci minuti dalla fine Jasbeer Singh si replica nuovamente su corto e questo infonde coraggio alle  braidese che affondano più volte e, a pochi minuti dalla fine, riescono con un goal della Savenko a superare le avversarie.
Partita di grande intensità limitata dal mancato controllo delle panchine: si è tollerato troppo e ciò ha fatto perder lucidità alla coppia arbitrale e ha di fatto disturbato una gara di grande intensità agonistica  che ha espresso, da entrambe le parti, buon livello di gioco e grande compattezza  di tutti i reparti.
Per quanto riguarda la Lorenzoni si deve rimarcare ritrovata solidità di un gruppo che pare completo in tutti i reparti, la prova della Davidenko a centro campo e della Berrino sull'ultima linea che di partita in partita acquistano autorevolezza e ben hanno supportato le compagne di reparto. In grande recupero anche Paula Tablado.